Parodontologia

Dott. Sesia e Dott.ssa Guerrasio

Rimane il fondamento di una odontoiatria minimamente invasiva ovvero l’odontoiatria del futuro atta a salvaguardare lo stato di salute della bocca con il minimo intervento. La salute delle gengive è alla base di ogni altra cura e la dentatura naturale rimane il patrimonio più grande da salvaguardare.

La visita parodontale rappresenta l’atto diagnostico principe per quantificare il grado di malattia del parodonto e per poter sviluppare un piano di trattamento dettagliato che sia di riferimento per il medico, per portare avanti una cura con un progetto chiaro e completo, e per il paziente che in questo modo puo’ avere una visione d’insieme delle problematiche della propria bocca.

Visita parodontale → progetto completo→ idee chiare→ cura step by step→ soluzione dei problemi→ raggiungimento della salute completa della bocca

La mancanza di un progetto completo iniziale porta a idee parziali → cure a spot: se non si ha una visione d’insieme vengono eseguite delle cure sui singoli denti ottenendo soluzioni parziali ai problemi(è importante avere invece un filo conduttore) → rischio di non vedere alcuni problemi → salute parziale e non duratura della bocca.

Desideri maggiori informazioni?

Lo staff di Buccinasco e di Arenzano sono a tua disposizione