Oggigiorno qualità e sicurezza di una terapia odontoiatrica significano ancora di più digitalizzazione dello studio odontoiatrico.
Che cosa significa?
La digitalizzazione permette di ridurre il cartaceo e i contatti interpersonali, questo significa sicurezza, tutela del paziente e del personale dello studio.
Grazie a questo sistema noi possiamo:
- inviarvi tutta la documentazione necessaria (anamnesi, preventivi, consensi informati, etc) tramite email e voi li potete firmare in modo digitale, senza contatti diretti.
- inviarvi il promemoria dell’appuntamento fissato direttamente tramite email,whatsapp o sms.
- inviarvi periodicamente un promemoria di richiamo tramite il nostro sistema di campagne o work-flow digitale.
- eseguire direttamente in studio tutti gli esami radiografici di nostra competenza: endorali, OPT (panoramiche), TAC, teleradiografie del cranio per uso ortognatodontico. Questo vi permette di risparmiare tempo e rende il percorso diagnostico più veloce.
- l’utilizzo dello scanner digitale permette di sostituire l’impronta tradizionale eseguita con paste. Ciò ha diversi vantaggi:
. minor fastidio per il paziente
. eliminazione del rischio di contaminazione
. maggior precisione dell’impronta stessa
. possibilità di archiviazione dei dati
. maggior velocità di ricezione dell’impronta e di consegna del manufatto. L’immagine delle arcate del paziente viene inviata in tempo reale al laboratorio che le elabora ancor prima che il paziente esca dallo studio.